Servono cuore ed intelligenza

De Biasi

E' ormai al capolinea l'avventura di Walter Novellino sulla panchina del Torino. Fatale al tecnico le ultime disastrose prestazioni e la contestazione subita dai tifosi ieri alla ripresa degli allenamenti. Per l'ex tecnico della Sampdoria il quinto ko nelle ultime sei giornate (quello subìto a Genova domenica scorsa) è stato l'ultimo sulla panchina del Toro.

E dire che inizialmente, ieri, i tifosi non se l'erano presa con il tecnico, apostrofando principalmente alcuni giocatori (in particolare Di Michele e Recoba). Il colpo di scena è avvenuto quando Novellino ha provato a difendere i suoi ragazzi e i tifosi a quel punto l'hanno deligittimato e contestato. Cairo, in silenzio per tutta la giornata di ieri, ne ha preso atto e nella notte ha convocato il tecnico per comunicargli la sua decisione.

Novellino lascia e al suo posto sarebbe già stato richiamato Gigi De Biasi. Il tecnico dell'ultima promozione e della salvezza post-Zaccheroni torna quindi per un'altra impresa. L'unico problemino, non da poco, è che De Biasi ha ancora un contratto con il già retrocesso Levante in Spagna. Cairo però è deciso a tutto e pare che il tecnico nelle prossime ore dovrebbe sbarcare a Torino.

Intanto, la società granata ha annullato l'allenamento in programma stamattina e ha organizzato una conferenza stampa per le 15 in cui parlerà il presidente Cairo. Seguirà un allenamento a porte aperte condotto proprio da De Biasi. L'annuncio è stato dato dal sito della società granata.

468x60.gif

Home