Fiducia a Novellino

Cairo

De Biasi, Novellino, De Biasi, Novellino, De Biasi, un errore di battitura? Assolutamente no, è solo l'avvicente telenovela che, da anni, imperversa in casa Toro. La storia recente dei granata non può prescindere da questo binomio.

Il Torino dell'era Cairo nasce il 2 settembre 2005. L'allenatore è Gianni De Biasi, l'obiettivo la promozione in serie A. A termine di una stagione altalenante sotto il profilo dei risultati, il tecnico raggiunge il traguardo. Poco più di anno dopo l'esordio sulla panchina granata, De Biasi viene esonerato. È il 7 settembre 2006 e alla guida tecnica della squadra viene chiamato Alberto Zaccheroni. Sette tonfi consecutivi tra gennaio e febbraio spingono il presidente Cairo a richiamare De Biasi che riesce nell'impresa salvezza. Nella stagione 2007-2008 Walter Novellino, reduce da cinque ottime stagioni alla Sampdoria, approda a Torino, ma, a poche giornate dal termine del campionato, Cairo ripesca l'asso De Biasi, che centra nuovamente l'obiettivo salvezza. Non finisce qui, perché l'8 dicembre 2008 la storia si ripete. Via De Biasi per Novellino.

Sprofondato in piena zona retrocessione, il Toro di Novellino, reduce da due sconfitte consecutive contro Juventus e Atalanta, attraversa un momento molto delicato. Il presidente si è riunito con il ds blucerchiato Foschi per fare il punto sulla situazione granata. Queste le prime parole di Cairo dopo l'incontro: "De Biasi non verrà richiamato sulla panchina del Torino. È una bufala totale. Novellino resta al suo posto". Fiducia rinnovata all'allenatore, ma a tempo. Il match con la Samp sarà fondamentale in tal senso. Se il ct non dovesse portare a casa il risultato l'esonero sarà inevitabile. In quel caso, tra gli allenatori papabili spuntano i nomi di Camolese, Papadopulo e...udite udite...Gianni De Biasi. Infatti, nonostante la smentita di Cairo, sembra che un contatto esplorativo con l'allenatore ci sia stato.

Cairo-De Biasi-Novellino: un triangolo indissolubile. Cosa ne pensate?

Scrivete nel Forum cosa ne pensate!!!

Prenota online i voli economici eDreams!

Home