Mantovani probabile rinforzo per la difesa a Gennaio

Mantovani

A gennaio il rinforzo per la difesa potrebbe essere Mantovani. Il centrale è stato poco utilizzato da Mangia nel Palermo e chiede di essere ceduto. Granata pronti con un'offerta.

Ha iniziato la sua carriera al Torino, a cinque anni, facendo tutta la trafila delle giovanili granata. Il suo primo contratto firmato, con il Torino in Serie B, è stato un quadriennale a 2,4 milioni di lire all'anno che sarebbero diventati 2,8 in caso di promozione della squadra in massima serie. Nel 2001-2002 viene talvolta convocato in prima squadra, in cui esordisce il 19 gennaio 2003 in Torino-Como (0-0) della 17ª giornata di Serie A, sostituendo Gianluca  Comotto nel finale del primo tempo. Chiude la prima stagione con 8 presenze, di cui 4 da titolare.

Dopo la retrocessione della squadra nel 2003, è stato ceduto in prestito in Serie B alla Triestina. Qui gioca da titolare, collezionando a fine stagione 39 presenze in campionato con le prime reti da professionista: segna al Messina nella 24ª giornata e al Palermo nella 44ª giornata.

Nella stagione 2004-2005 torna a Torino dove gioca 28 partite della stagione regolare (con un gol all'attivo) più 4 incontri nei play-off vinti dalla squadra granata; conquistata quindi la promozione, la società fallisce ed i giocatori rimangono svincolati.

L'11 agosto 2005 firma un contratto con il Chievo Verona insieme al compagno di squadra Giovanni Marchese, venendo poi ceduto in compartecipazione alla Juventus per un milione di euro. Aggregato al Chievo Verona, nella prima stagione in Veneto gioca 4 partite di campionato (chiuso al settimo posto divenuto quarto dopo le vicende di Calciopoli) ed una di Coppa Italia.

Nel 2006 il Chievo Verona riscatta l'intero cartellino del giocatore dalla Juventus, in quel tempo travolta dal caso Calciopoli. Nella stagione 2006-2007 gioca 18 partite in campionato (terminato con la retrocessione in Serie B), 4 partite in Coppa Italia, e 3 partite delle coppe europee, che risultano essere le sue prime in ambito internazionale: gioca infatti le due partite del terzo turno preliminare di Champions League contro i bulgari del Levski Sofia, in cui la squadra viene eliminata e retrocessa in Coppa UEFA, competizione nella quale Mantovani gioca l'andata del primo turno contro i portoghesi dello Sporting Braga al termine del quale il Chievo Verona sarà eliminato anche da questa competizione. A fine stagione, il 16 giugno, rinnova il contratto con la società fino al 2012.

Nella stagione 2007-2008 giocando 37 partite di Serie B su 42, segnando 4 gol (record personale) ed ottenendo l'immediata promozione in Serie A vincendo il campionato; disputa anche una partita in Coppa Italia. Nel giugno del 2008 firma un nuovo contratto di quattro anni con la società.

Nella stagione 2008-2009 gioca 31 partite in Serie A (con 2 gol) ed una partita in Coppa Italia.

Nella stagione 2009-2010 le presenze in campionato sono 36 (con 3 reti), mentre quelle in Coppa Italia sono 2.

Nella sesta ed ultima stagione in gialloblu, la 2010-2011, gioca un ottimo campionato con 31 partite all'attivo.

In scadenza di contratto nel giugno 2012, lascia la squadra veneta - di cui era divenuto uno dei giocatori più importanti - dopo 169 presenze complessive con 9 reti totali.

Il 6 luglio 2011 viene acquistato dal Palermo per 3,5 milioni di euro, con cui firma un contratto quadriennale. Il Presidente della società, Maurizio Zamparini, aveva già ufficiosamente comunicato l'ingaggio del giocatore il 30 giugno; in Sicilia ritrova Stefano Pioli, già suo allenatore nell'ultima stagione al Chievo Verona.

Il 28 luglio fa l'esordio ufficiale in maglia rosanero in occasione della sfida di andata del terzo turno preliminare di Europa League allo Stadio Renzo Barbera contro gli svizzeri del Thun (2-2), giocando titolare.

A gennaio il rinforzo per la difesa sara' Mantovani. Il centrale e' stato poco utilizzato da Mangia nel Palermo e chiede di essere ceduto. Granata pronti con un'offerta.

Per vedere la pagina di Facebook e diventare Fan clicca qui!!!

Scrivete nel Forum cosa ne pensate!!!

Prenota online i voli economici eDreams!

Home