Riparte il Torino

Senza i tre punti dall'inizio del 2011, la formazione di Lerda trova la seconda vittoria di fila sul campo del Portogruaro: a decidere un gol di Bianchi. L'Atalanta supera di misura il Sassuolo e allunga in classifica sul Novara (pari interno contro il Varese), raggiunto dal Siena a quota 52 punti

Bianchi

Portogruaro-Torino 0-1

Partita fondamentale per il Torino di Lerda con i granata che giocano un calcio semplice, ma assolutamente efficace. Per gli ospiti, che fin qui avevano vinto una sola volta in tutto il 2011, trovano sul campo del Portogruaro la seconda vittoria consecutiva superando di misura la formazione di Agostinelli. Di Ronaldo Bianchi, al 20esimo del primo tempo, il gol che decide la partita: per il capitano del Toro, che risponde così all’esclusione di settimana scorsa per scelta tecnica, si tratta del 13esimo gol in campionato.

Atalanta-Sassuolo 0-0

Vittoria tra le proteste dell’Atalanta di Colantuono che supera di misura tra le mura amiche il Sassuolo e allunga in classifica sulla coppia di inseguitrici Siena-Novara. A decidere, dopo che comunque la Dea aveva sfiorato il vantaggio in più di un’occasione nel primo tempo, è un gol di Delvecchio sugli sviluppi di una palla messa dentro dalla trequarti di Barreto: vibranti le proteste degli emiliani nella circostanza. In effetti, l’ex centrocampista di Sampdoria e Catania è al di là della linea difensiva del Sassuolo al momento di battere a rete. Giacomelli però convalida e l’Atalanta va in fuga.

Novara-Varese 1-1

La partita sicuramente più interessante di tutta la giornata è quella che si è giocata a Novara tra le due sorprese di questo campionato: i padroni di casa e il Varese dimostrano di poter tranquillamente puntare ai play-off dando vita a una gara divertente e ben giocata da entrambe le formazioni. Il gol che sblocca la partita è dei padroni di casa con Bertani che ritrova il gol dopo tanto tempo. Non torna alla vittoria però la formazione di Tesser che nel secondo tempo subisce il gol di Pisano, poi espulso nel finale, al terzo gol in due partite contro il Novara. Finisce 1-1: Novara che scivola a meno tre punti dall’Atalanta e viene raggiunto dal Siena a quota 52 punti.

Modena-Siena 0-1

Il giorno dopo lo sfogo di Antonio Conte in conferenza stampa, il Siena ritrova la vittoria in trasferta sul campo del Modena grazie al successo di misura firmato Emanuele Bolzoni: splendido il sinistro del giovane centrocampista scuola Inter al terzo gol del suo campionato.

Nelle altre partite, bel successo del Crotone sulla Triestina, Cutulo e un autogol di Malagò rimontano il rigore di Testini, così come quello dell’Empoli al Castellani contro il Cittadella: di Stovini e Signorelli le reti che consegnano i tre punti ai toscani. Gol fantasma al Menti, dove il Vicenza è sconfitta di misura dalla Regina che festeggia il gol (non gol) di Cosenza assistito dalla sinistra da Rizzato. Bene il Pescara, che piega con un secco 2-0 l'Albinoleffe (Mengoni, Bonanni): finisce 0-0, invece, Frosinone-Grosseto.

Per vedere la pagina di Facebook e diventare Fan clicca qui!!!

Scrivete nel Forum cosa ne pensate!!!

Prenota online i voli economici eDreams!

Home